CONDIZIONI DI VENDITA

se desideri scaricare le condizioni di vendita in formato pdf
OFFERTE: Le offerte di fornitura si intendono sempre non impegnative, salvo nostra espressa indicazione in contrario e, subordinate alle presenti condizioni di vendita. Le offerte dei materiali disponibili si intendono sempre "SALVO IL VENDUTO" ed "EX WORKS" (Incoterms 2000).

TERMINI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE: Le offerte per le quali viene indicato un termine di consegna si intendono sempre "SALVO IMPREVISTI" o "CAUSE DI FORZA MAGGIORE". Eventuali ritardi non daranno in nessun caso diritto all'annullamento dell'ordine né ad indennizzi di nessuna specie. I materiali viaggiano a rischio e pericolo del committente anche per forniture con resa franco destino. Spetta al destinatario fare le dovute riserve, reclami ed azioni nei confronti del vettore per ogni avaria o differenza di peso, non essendo la nostra Società in nessun caso responsabile delle eventuali mancanze o avarie verificatesi dopo la consegna della merce al vettore stesso. L'imballaggio è sempre escluso; se richiesto, quando possibile, sarà a carico del committente.

COLLAUDO: Le forniture sono regolate, salvo diversi accordi, dalle norme e prescrizioni della vigente Unificazione Europea EURONORH ed Americane ASTM/ASME e si intende liberativo a tutti gli effetti. Eventuali caratteristiche supplementari, saranno garantite solo se espressamente indicate nelle ns. offerte e/o conferme d'ordine.

PAGAMENTO: I pagamenti devono essere effettuati alle condizioni stabilite netti di ogni spesa, sconto o tasso. Il ritardo nel pagamento delle fatture, anche se parziale, dà luogo alla decorrenza degli interessi di mora, al tasso Euribor a 3 mesi (valore uff. BCE) maggiorato di 7 punti percentuali (D. Lgs. 231/2002).

ORDINAZIONI: Il conferimento dell'ordine implica, da parte del cliente, l'accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita. Gli ordini si intendono perfezionati a tutti gli effetti solamente dopo la nostra conferma scritta, che prevarrà in ogni caso sulla nostra offerta oppure sull'ordine del cliente anche se in essa sono indicate condizioni che contrastano con le nostre condizioni di vendita. Ogni condizione diversa, anche se concordata verbalmente è nulla, ove non sia da noi confermata per iscritto.

RECLAMI: Nel caso che i materiali forniti risultassero inservibili per difetti o per altre cause a noi indirettamente imputabili, il reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto entro il termine massimo di 15 giorni dal ricevimento degli stessi; per i difetti occulti eventualmente esistenti tale termine è esteso a 90 giorni. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato l'obbligo della nostra Società è limitato alla sostituzione del materiale riconosciuto non corrispondente, nel punto di resa concordato in ordine oppure all'accredito del relativo importo, E' ESCLUSO QUALSIASI DIRITTO DA PARTE DEL COMPRATORE DI CHIEDERE IL RISARCIMENTO DI DANNI DIRETTI OD INDIRETTI DI QUALSIASI NATURA ED
ENTITA'. La sostituzione del materiale o l'eventuale accredito, avviene solo dopo aver ricevuto di ritorno il materiale contestato nella stessa quantità consegnata e nello stesso luogo di resa della fornitura.

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA: Oltre che nei casi di forza maggiore o negli altri previsti dalla legge (ivi compreso lo stato di allarme, guerra, scioperi, serrate, ecc.) anche in stati non fornitori di materie prime, la nostra Società avrà la facoltà di recedere in tutto o in parte dal contratto di vendita definitivamente concluso, od in caso di definizione, quando si verifichino, dovunque ciò avvenga, fatti e circostanze che alterino in modo sostanziale lo stato dei mercati, il valore della moneta e le condizioni dell'industria siderurgica.

FORO COMPETENTE: Per ogni controversia relativa alle vendite effettuate dalla nostra società sarà quello di Milano
it_ITItalian
Call Now Button